Ultima modifica: 18 Gennaio 2022

ATTIVITA’ USCITE DIDATTICHE 21-22

Secondaria di Brembilla

Uscita didattica per le classi prime a città alta

Il 22 ottobre, le classi prime della Secondaria di Brembilla, si sono recate a Bergamo alta e hanno visitato Piazza vecchia, l’antico lavatoio, il Duomo e la Cappella Colleoni. Inoltre hanno visitato il museo delle scienze naturali e partecipato ad un laboratorio di paleontologia sui dinosauri.

Scuola Primaria di Ubiale

Commemorazione IV novembre

Sabato 6 novembre alle ore 10.30, gli alunni della scuola Primaria di Ubiale si sono recati al monumento dedicato ai Caduti per una celebrazione di commemorazione in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Leggi comunicato

Biblioteca della scuola- Sedrina

Le classi seconde della Secondaria di Sedrina da quest’anno diventano i bibliotecari della scuola. La biblioteca infatti è stata recentemente sistemata e arricchita con romanzi per ragazzi e novità letterarie; la cura e la gestione di questa risorsa è ora nelle mani degli alunni di 2^D e 2^E che a turno, per un intervallo a settimana, gestiscono i prestiti tra tutti i ragazzi del plesso, avvicinandoli al prezioso mondo della lettura.

Scuola dell’Infanzia di Sedrina

UNA PASSEGGIATA TRA FUNGHI E CASTAGNE PER…

Osservare il bosco in autunno, raccogliere frutti da mangiare e foglie per giocare, imparare ad amare e rispettare la natura, gustare castagne e non solo. Grazie all’ospitalità delle famiglie di Benago.

“EARTH HOUR”

CLASSE 1A e CLASSE 3A

Con entrambe le classi è stato affrontato l’argomento della tutela dell’ambiente per sensibilizzare i ragazzi sull’importanza di questa tematica, con la classe prima abbiamo svolto una laboratorio di tipo pratico, mentre con la classe di tipo tecnologico. Prima di arrivare al cosiddetto prodotto finito, il lavoro è stato preceduto da visione di video in L2, introduzione di nuovo lessico con esercizi mirati e lettura di testi L2. Dopo aver fornito loro tutte le informazioni e gli strumenti necessari, gli studenti hanno iniziato a lavorare a gruppi per quanto riguarda la classe terza, mentre la classe prima individualmente. La 3 A ha prodotto delle slides con slogan in L2 e in L1 e con immagini inerenti al tema, mentre la 1 A ha creato una sorta di quaderno ecologico, realizzato tutto con materiale riciclato sul quale hanno disegnato, svolto attività e scritto slogan in L2 che sottolineano l’importanza del riciclo, del riutilizzo e della riduzione dei consumi per evitare sprechi.

AT THE SUPERMARKET

IN OUR ENGLISH LAB WE HAVE INVENTED THE DIALOGUES USING THE SENTENCES GIVEN BY THE TEACHER, THEN WE HAVE CREATED THE SETTINGS AND THE CHARACTERS USING OUR IMAGINATION. WE HAD A LOT OF FUN.

From CLASSES 2A AND 2B of THE “GIOVANNI XXIII” SECONDARY SCHOOL

Link vai su