Ultima modifica: 26 Marzo 2022

Progetti scuola

-Secondaria di I Grado – PROGETTO CLASSE FAI AMICA

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano – è un’associazione non profit nata nel 1975 allo scopo di tutelare e promuovere il ricchissimo patrimonio artistico e naturale dell’Italia; tramite la gestione e il restauro di beni ricevuti in donazione o in comodato, la sua missione è quella di valorizzarne e di diffonderne la conoscenza alla collettività. Le classi prime, seconde e terze medie dell’IC Val Brembilla (Brembilla e Sedrina) si iscriveranno al FAI (PROGETTO CLASSE FAI AMICA).

-Secondaria di I Grado – Concorso “Made in Val Brembilla” (classi secode e terze medie di Brembilla)

www.icvalbrembilla.edu.it/concorso-disegna-un-logo-made-in-val-brembilla/

PROGETTI SCUOLA DELL’INFANZIA (SEDRINA)

Clicca per vedere la presentazione

SCUOLA DELL’INFANZIA SEDRINA – PROGETTO ORTO

Dopo la pausa invernale, finalmente presso la nostra scuola dell’infanzia riprende il progetto orto. I bambini, dopo il rientro a scuola, hanno potuto ammirare la crescita e la sbocciatura dei tulipani, i cui bulbi sono stati piantati a novembre dell’anno scorso. Il processo della crescita di questi bellissimi fiori è stato anche documentato dagli stessi bambini attraverso dei disegni e servendosi di tecniche diverse. All’interno di grandi fioriere, inoltre, i bambini hanno piantato delle piantine di fragole e le erbe aromatiche, tra cui rosmarino, timo, origano. I bambini sono rimasti meravigliati dal loro profumo e non vedono l’ora di vederle crescere.

Link vai su