Ultima modifica: 8 Marzo 2021

Iscrizioni 2021-2022

Pubblicazione graduatoria provvisoria alunni ammessi alla frequenza scuola infanzia anno scolastico 2021-22

LEGGI Decreto Pubblicazione Graduatoria Provvisoria Iscritti Infanzia 2021 2022

ISCRIZIONI alle istituzioni scolastiche - A.S. 2021/22

Le domande di iscrizione possono essere presentate

dalle ore 8.00 del 4 Gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 Gennaio 2021.

La sezione che riguarda le iscrizioni sul sito www.icvalbrembilla.edu.it è in aggiornamento e lì verranno inseriti oltre agli inviti agli open day dei vari plessi, anche le varie brochures che raccontano la progettazione di Istituto.

Per le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia si presenta un modulo cartaceo che sarà scaricabile dal sito https://www.icvalbrembilla.edu.it/iscrizioni-open-day/ (si può presentare una sola domanda di iscrizione).

Per tutte le prime classi della scuola primaria e delle scuole secondarie di I grado l’iscrizione avviene esclusivamente online seguendo la seguente procedura:

Passo 1: Registrazione

già dalle ore 9.00 del 19 Dicembre 2020 i genitori potranno collegarsi al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ e, seguendo le indicazioni, effettuare la registrazione; coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Passo 2: Iscrizione online

Dalle ore 8.00 del 4 Gennaio 2021 i genitori potranno compilare su www.istruzione.it/iscrizionionline/ il modulo della domanda in ogni sua parte.
Si chiede di prestare particolare attenzione nell’indicazione dei codici meccanografici della scuola prescelta:

CODICE MECCANOGRAFICO

SCUOLA

BGEE83001P

SCUOLA PRIMARIA – BREMBILLA

BGEE83005V

SCUOLA PRIMARIA – UBIALE

BGEE83002Q

SCUOLA PRIMARIA – LAXOLO

BGEE83004T

SCUOLA PRIMARIA - SEDRINA

BGMM83001N

SCUOLA SEC. DI I GRADO – BREMBILLA

BGMM83002P

SCUOLA SEC. DI I GRADO – SEDRINA

I genitori possono individuare la scuola d’interesse, anche attraverso il portale “Scuola in Chiaro” (http://cercalatuascuola.istruzione.it/)

Le domande di iscrizione devono essere rivolte a un solo istituto, ma è opportuno indicare in subordine fino a un massimo di altri due istituti, in caso si verifichi eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili.

Passo 3: Inoltro del modulo

Il modulo della domanda di iscrizione, una volta compilato, deve essere inoltrato on line attraverso la procedura guidata. Conclusa questa operazione, la famiglia riceve sulla casella di posta elettronica indicata in fase di registrazione un messaggio di corretta acquisizione della domanda. Si ricorda che la scadenza della presentazione delle domande è il 25 Gennaio 2021 alle ore 20.00

Passo 4: Visualizzazione iter

Una volta effettuata l’iscrizione, la famiglia può successivamente seguire tutto l’iter della domanda inoltrata attraverso lo stesso servizio di ISCRIZIONI ON LINE. L’accoglimento della domanda sarà comunicato attraverso lo stesso servizio di cui sopra.

Le iscrizioni degli alunni con disabilità, effettuate in modalità on line, vanno perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta della certificazione rilasciata dalla ASL di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale.
Le iscrizioni di alunni con disturbo specifico di apprendimento (DSA), effettuate in modalità on line, sono perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta della relativa diagnosi.

App Scuola in Chiaro: Il Miur ha messo a disposizione l’App Scuola in Chiaro per supportare le famiglie nella scelta delle istituzioni scolastiche in cui iscrivere i propri figli.
A partire da un QR Code associato ad ogni singola scuola (e accessibile dal portale Scuola in Chiaro), viene data la possibilità di visualizzare alcuni dati presenti a sistema raffrontandoli con quelli di altre scuole del territorio. Le informazioni fornite, tramite l’applicazione, riguardano le strutture scolastiche, le attrezzature e infrastrutture multimediali, la progettualità delle scuole. Per utilizzare l’applicazione “Scuola in Chiaro” è necessario essere in possesso di una applicazione per leggere i QR Code (sono disponibili applicazioni gratuite per i diversi sistemi operativi).

Per maggiori Info: Troverete nei prossimi giorni tutte le informazioni in una sezione dedicata sul sito: https://www.icvalbrembilla.edu.it/iscrizioni-open-day/ anche relativamente alle date degli open day che si terranno online su meet nel mese di dicembre.

SUPPORTO TECNICO-INFORMATICO

• Per informazioni sull’offerta formativa dell’Istituto potete scrivere ai seguenti referenti:                                                      Scuola dell’Infanzia: Loretta Molini alla mail loretta.molini@gmail.com
    Scuola Primaria: Delia Giuliani deliagiuliani55@gmail.com
    Scuola Secondaria I grado: Marco Mosca alla mail docentemosca@gmail.com
  •  Dal 4 al 25 gennaio i genitori che non disponessero di strumentazione informatica o incontrassero particolari difficoltà possono rivolgersi, per ricevere supporto nella compilazione, alla segreteria dell'istituto (presso la scuola secondaria di Brembilla) nei giorni e negli orari: Lunedì – Martedì - Giovedì dalle 10:00 alle 12:00, Mercoledì dalle 10:00 alle 16:00, Sabato dalle 9.00 alle 12:00.chiedendo di Giovanna Montalbano, telefono 034598029è obbligatorio richiedere un appuntamento per la compilazione.

Link vai su