Ultima modifica: 9 Febbraio 2021

L’Istituto

L’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Brembilla nasce all’inizio dell’anno scolastico 2000-2001 dall’accorpamento del Circolo Didattico di Brembilla, della Scuola Media di Brembilla e della sezione staccata di Sedrina. Comprende l’ambito territoriale di tre comuni: Val Brembilla, Sedrina, Ubiale ed è costituto da un plesso di Scuola dell’Infanzia (Sedrina), quattro plessi di Scuola Primaria (Brembilla di Val Brembilla, Laxolo di Val Brembilla, Ubiale, Sedrina) e due plessi di Scuola Secondaria di primo grado (Brembilla di Val Brembilla, Sedrina). L’Istituto è intitolato a Papa Giovanni XXIII, canonizzato dalla Chiesa Cattolica il 27 aprile 2014, per aver contribuito in maniera indelebile alla causa dello sviluppo dei popoli e della pace.

Link vai su